Invisalign First La soluzione ortodontica trasparente per i pazienti più piccoli

Ortodonzia invisibile per bambini Invisalign First Bagheria

Invisalign First La soluzione ortodontica trasparente per i pazienti più piccoli

Molti pensano che solo gli adulti e gli adolescenti possano indossare apparecchi ortodontici invisibili, ma la verità è che esiste un trattamento Invisalign creato appositamente per i bambini. Invisalign First potrebbe essere una buona opzione se tuo figlio ha bisogno di un trattamento ortodontico ma gli apparecchi tradizionali non sono adatti a lui.

Invisalign First: cos’è?

Invisalign First è un trattamento ortodontico invisibile progettato da Align Technology appositamente per i bambini di età compresa tra 6 e 10 anni. È un’alternativa più comoda e meno visibile all’apparecchio tradizionale, che può essere preferibile per molti bambini.
invisalign first opinioni

Invisalign per bambini funziona in modo simile agli altri trattamenti Invisalign (come Invisalign Full, per adulti oppure Lite o Go, per trattamenti semplici e brevi), ma è adattato ai denti da latte e alle esigenze specifiche di un bambino in crescita.

Rilevare problemi ortodontici mentre i denti di un bambino si stanno sviluppando può impedire che questi problemi diventino più gravi e ridurre di conseguenza la durata e il costo del trattamento futuro. Questo processo è noto come ortodonzia precoce o intercettiva. L’obiettivo dell’ortodonzia intercettiva è guidare lo sviluppo delle mascelle e/o delle arcate dentali in modo che i denti permanenti eruttino correttamente.

Invisalign First è un trattamento ortodontico precoce per problemi ortodontici nei bambini in crescita. Serve a trattare l’affollamento e gli spazi interdentali, contribuisce al normale sviluppo della mascella e migliora l’aspetto generale del sorriso del bambino.

Come funziona Invisalign First?

Se hai sentito parlare di Invisalign, probabilmente sai già che si tratta di allineatori in plastica trasparente, rimovibili e personalizzati. Il trattamento consiste in una serie di questi allineatori che vengono cambiati ogni una o due settimane e che spostano gradualmente i denti nella posizione desiderata.

La differenza tra questo e Invisalign First è che gli allineatori per bambini non solo raddrizzano i denti, ma possono aiutare a espandere l’osso mascellare, lasciando più spazio ai denti permanenti per crescere senza intoppi. Questo è anche noto come espansione dell’arcata palatale, un processo in cui viene applicata una pressione sui denti per aumentare la larghezza dell’arcata dentale.

In alcuni casi di affollamento o deficienza mascellare trasversale, questo tipo di allineatori può essere un’efficace alternativa ai tradizionali espansori mascellari.

Che problemi può correggere?

Solo i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni possono utilizzare Invisalign First, poiché la loro mascella è ancora in fase di crescita. Alcuni dei problemi che può trattare sono:

  • Arcate dentali strette
  • Affollamento dentale
  • Diastemi
  • Denti sporgenti o “denti da coniglio“
  • Sovramorso, morso inverso e morso incrociato
  • Denti storti

A quale età può essere iniziato il trattamento?

E’ bene eseguire una prima visita intorno ai 6 anni. Nonostante possa sembrare presto in realtà è l’età giusta per intercettare alcune problematiche dentali, scheletriche o indotte da abitudini viziate (es: succhiamento del dito, ciuccio fino a tarda età etc.) che è bene correggere il prima possibile.

Quali saono i vantaggi di invisalign First?

I vantaggi sono molteplici:

  • NESSUNA IMPRONTA: si esegue solo la scansione 3D della bocca del bambino
  • NO ACCIAIO o altri materiali: non ci saranno più metalli in bocca con i relativi disagi legati a essi come afte, tali o irritazioni;
  • INVISIBILE: le mascherine sono trasparenti prediligendo così anche il lato estetico
  • IGIENE: non avendo ferri o archi in bocca il bambino è più facilitato nel mantenere una corretta igiene orale considerando che le mascherine sono rimovibili

Qual’è la fascia indicata per intervenire con gli allineatori trasparenti?
La fascia di età per Invisalign First è tra i 6 e i 10 anni, perché essendo il bambino ancora piccolo e in fase di crescita la correzione avviene in modo migliore e con una riduzione delle possibili recidive.

Cercavi Invisalign® per Adulti e Ragazzi a Bagheria?
Se hai ancora dubbi o vuoi avviare un trattamento ortodontico autorizzato Invisalign a Bagheria, Odontomedic è un centro odontoiatrico specializzato in ortodonzia invisibile Invisalign a Bagheria.

Fissa un appuntamento con un dentista a Bagheria presso il centro odontoiatrico Odontomedic nel centro di Bagheria!

Inoltre oggi Odontomedic centro odontoiatrico a Bagheria ti offre in più una occasione speciale potendo usufruire a Bagheria come anche nelle altre sedi Odontomedic dell’iniziativa economica dedicata alla prevenzione e all’igiene orale, scarica il coupon e scopri subito di cosa si tratta!!

 

 

Wishlist 0
Continue Shopping
×